fbpx

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE ESTIVE: GUIDA ALLA SCELTA

L’estate è alle porte e con essa il caldo, il sudore e i piedi cotti dalle scarpe antinfortunistiche. 

Esisterà un modo per alleviare la fatica dei piedi durante i mesi più caldi? Certo. Continua a leggere, ti spiegheremo tutto.

Scarpe antinfortunistiche estive

Parola d’ordine traspirazione

Se segui il nostro blog avrai sicuramente letto la nostra guida sulle scarpe antinfortunistiche invernali, e dato che molti dei nostri lettori l’hanno trovata utile abbiamo pensato di crearne una anche per le scarpe antinfortunistiche estive.

Perché è così importante scegliere le giuste scarpe antinfortunistiche per l’estate?

La traspirabilità della scarpa è il principale fattore di benessere del piede. Se la scarpa da lavoro non è traspirante il sudore non può evaporare. Il sudore accumulato causa numerosi problemi, quali: odore eccessivo, vesciche, funghi, etc.

Una scarpa antinfortunistica estiva deve essere traspirante, ovvero avere un sistema di traspirazione integrato nella suola che garantisca il passaggio dell’aria e lo scambio termico tra interno ed esterno della scarpa.

scarpe antinfortunistiche estive

Scarpe antinfortunistiche estive

Hai mai provato i modelli Geox?

La soluzione migliore oggi disponibile sul mercato è il famoso plantare GEOX.

Il plantare GEOX è l’unico a garantirti traspirabilità e impermeabilità. Passa l’aria ma non l’acqua. Se stai cercando una scarpa antinfortunistica estiva che ti tenga il piede asciutto e sano scegli una scarpa con la suola GEOX. Sono disponibili in esclusiva sui migliori modelli Diadora Utility. Presso il nostro ferramenta Torino troverete diversi modelli, alte e basse, S1 e S3, per tutte le esigenze

Scarpe antinfortunistiche estive

Massima leggerezza

Se la traspirabilità non ti basta, ma cerchi una scarpa ultraleggera allora non puoi che orientarti sulle nuove Diadora FLY. Il rivestimento in tessuto Air Mesh in microfibra ultraleggera, il puntale in fibra di carbonio e il plantare anatomico Vibram traspirante ultraleggero rendono questa scarpa la scelta migliore per i piedi affaticati in cerca di una scarpa leggera, anzi ultraleggera.

Ti consigliamo il modello S1 per avere la massima leggerezza e traspirabilità.

Scegli il modello S1 o S2 in base alle tue esigenze

La dicitura S1 e S3 indica la caratteristica della fodera (tomaia) rispetto all’acqua. Una tomaia S3 è idrorepellente, in S1 no. Qual è la soluzione migliore per una scarpa antinfortunistica estiva? Dipende dal lavoro che fai.

Se lavori all’asciutto sicuramente una S1. Una scarpa antinfortunistica S1 è più leggera dell’equivalente S3 e garantisce maggiore traspirabilità.

Se lavori all’esterno, in cantiere o in luoghi in cui ci si può bagnare i piedi, entrambe possono andare bene. Spetterà a te, in base al tuo lavoro, decidere se privilegiare la traspirabilità o la resistenza all’acqua.

L’ideale sarebbe avere due paia di scarpe tra cui scegliere in base al tempo e al lavoro da fare. Può sembrare una spesa in più, ma ovviamente alternandole dureranno anche di più per cui il costo in realtà non cambia ma aumenta il comfort.

Non dimenticare le calze

Non ci stancheremo mai di dire che è inutile scegliere una scarpa leggera e traspirante per poi mettere un calzino sintetico. Scegli una calza traspirante come Le calze Fassi, calze traspiranti in fibra naturale, del gruppo Azzano con sistema Yes Fresh che garantiscono il massimo della traspirabilità con il massimo comfort.

Non solo scarpe

Se volete il massimo della leggerezza e traspirabilità allora il sandalo è semplicemente imbattibile.

Il piede rimane in parte esposto per cui occorre valutare in base al proprio lavoro se è utilizzabile. Se potete utilizzarlo il sandalo vi offre due vantaggi ineguagliabili dalle altre scarpe antinfortunistiche.

  1. Più leggero. La fodera è quasi assente per cui la scarpa risulta estremamente leggera
  2. Massima traspirabilità. Non ha nemmeno più senso parlare di traspirabilità, il piede è a contatto diretto dell’aria, meglio di così non è possibile.

Scarpe antinfortunistiche estive

Ecco i nostri bestseller per l’estate

DIADORA GEOX

  • GLOVE NET LOW S3 HRO SRA ESD
  • GLOVE NET LOW S3 HRO SRA ESD
  • GLOVE NET LOW PRO S3 HRO SRA ESD
  • GLOVE NET LOW S1P HRO SRA ESD
  • RUN NET AIRBOX LOW S3 SRC

Diadora ultraleggera e traspirante

  • FLY LITEBASE MATRYX LOW S1P HRO SRC ESD

Sandali antinfortunistici

Non puoi fare a meno dei plantari U-Power?

Se non puoi proprio fare a meno del mitico plantare U-Power ti consigliamo due modelli per l’estate:

A questo punto non ti resta che scegliere la tua nuova scarpa antinfortunistica estiva, ma ricorda la scarpa migliore per TE è quella più comoda per TE. I piedi non sono tutti uguali.  

Se decidessi di venire da noi, troverai un ampio assortimento di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche Torino. E se sei indeciso, il nostro personale specializzato saprà indicarti il prodotto più adatto alle tue esigenze. Ti aspettiamo nel nostro ferramenta a Torino per provarle tutte!

Continua a seguirci per tutti i nostri suggerimenti e per conoscere le novità.

A presto!

Commerciale Bosio S.N.C.Di Bosio Dott. Giacomo & C

P.IVA 11837820015

Privacy Policy


    chiusura estiva

    resteremo chiusi dal 13 al 21 agosto

    contatti per le emergenze